
Sono Simona Sanfilippo
Naturopata formata e diplomata presso la scuola Naturovaloris discutendo la tesi “approccio naturopatico al bruxismo”. Insegno alle persone come prendersi cura di sé, come stare meglio con l’uso delle piante officinali e correggere lo stile di vita.
Ho lavorato per 15 anni come assistente presso lo studio di ortognatodonzia del Dott.Mirabella, dove ho avuto la possibilità di affinare la mia dote empatica alla cura e al benessere della persona.
Collaboro con un’azienda spagyrico-fitoterapica di integratori alimentari incentivando la divulgazione sul tema salute-benessere e facilitando il rapporto di collaborazione tra diversi professionisti del settore.
La mia formazione è in continuo aggiornamento, con un’attenzione particolare alle disbiosi e alle tecniche anti-stress.
Insieme all’associazione diabete e famiglia (ADF), svolgo diversi progetti incentrati sullo sport, la cultura e il benessere. Non per ultimo la partecipazione grazie a “Fiumara D’Arte” ad un lavoro sulle emozioni e la manipolazione dell’argilla.
Mi definisco una persona solare, gentile e sensibile, con una innata “nota di cuore” che mi facilita la comunicazione e il con-tatto con la persona. Amo la musica, le passeggiate in natura, credo nei gesti semplici e spontanei, nell’ascolto e nell’ascoltarsi.
“Proprio ciò che oggi non è possibile lo sarà domani”