top of page
Virginia Tanteri docente

Virginia Tanteri

  • Instagram
  • Facebook

Classe 1975.

Dopo la laurea in Chimica e Tecnologia farmaceutica e il dottorato di ricerca in Patologia medica ed Ematologia comincio la mia attività lavorativa come responsabile scientifica in un’azienda farmaceutica. Fino a quando qualcosa è cambiato. Dopo quasi 15 anni decido di seguire un’altra strada, voglio dare un nuovo senso a tutto ciò che mi riguarda.

Inizio la scuola di Naturopatia e mi si apre un mondo! Sono stati anni incredibili, tutto era una scoperta e tutto era sperimentazione. Contatto tutte le emozioni perdute nei quindici anni precedenti e torno a vivere… sento tutta l’energia del cambiamento, della trasformazione, imparo ad ascoltare i miei bisogni, a comunicare, a condividere.

Oggi sono una Naturopata! La mia formazione scientifica mi ha aiutato molto nella mia “nuova” visione del mondo: mi ha trasmesso l’importanza della ricerca, dell’analisi e della sperimentazione. La Naturopatia, invece, mi ha fornito la visione d’insieme e l’importanza dell’approccio olistico per il raggiungimento del benessere individuale di ciascuno e della comunità. Lo studio e l’applicazione delle tecniche della Naturopatia sono state per me un modo per rimanere centrata e per risollevarmi tutte le volte che sono caduta.

Credo fortemente che non si finisca mai di imparare e conoscere, e che si possa trasmettere soltanto quello che si è sperimentato in prima persona, seguendo un percorso interiore di consapevolezza.

La parola, il tocco, l’ascolto e il sentire sono l’anima del mio lavoro.

bottom of page